nel frammento

NUMERO 1 / ANNO 2012

ORA LASCIA, SIGNORE, CHE LA TUA SERVA VADA IN PACE

di Moina Maroni

La carissima zia Francesca, conosciuta come la zia di Letizia, pian piano è divenuta la zia amatissima di tutti noi attraverso la sua presenza, sempre più costante, sempre più fedele, sempre più commovente. In questi anni ci ha seguito dappertutto, nonostante la sua età e soprattutto la sua malattia, sempre sorridente, sempre attenta, sempre pronta e vivace, senza mai una pretesa per sé. Il suo amore per Nicolino, per don Armando e per ciascuno di noi, la sua stima, il suo esserci compagna nel cammino sono un dono, che nell’ultimo anno in particolare, è stato davvero struggente, segno di dove sia la verità proprio come diceva lei, nel dialetto di una verace sambenedettese: “La Cchisce jè la salvezze de lu monne!” (“la Chiesa è la salvezza del mondo!”). Nicolino, ogni volta che parla di lei, continua a ripetere: “Francesca è la mia maestra!”, per come ha saputo amare e seguire Gesù nella sua vita quotidiana, attraverso semplici manifestazioni, senza un eroismo visibile, ma nella preghiera, nella carità, nell’accettazione della malattia come offerta costante a Cristo per la salvezza di tante anime. Oggi, nella comunione dei santi, canonizzati e non canonizzati, che la Chiesa vive grazie a Cristo in tutti i suoi membri, noi possiamo godere di un’amica in più nel firmamento del Cielo. Pubblichiamo la testimonianza che sua sorella Rossana e i suoi nipoti Pietro e Maria Letizia hanno voluto donarci.

IL MAGISTERO DI BENEDETTO XVI

Messaggio per la Quaresima 2012

Messaggio per la XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

3_copertine

Per ricevere la rivista

“Nel Frammento” è il foglio di collegamento di Fides Vita. Per ricevere la rivista inviare una e-mail alla redazione specificando i propri dati anagrafici e l’indirizzo a cui spedirla.

È possibile sostenere la Rivista attraverso una “Donazione” (e beneficiare legittimamente delle detrazioni/deduzioni fiscali) tramite versamento su c/c postale n. 35065069 – CODICE IBAN IT 70 R 07601 13500 000035065069 – oppure su c/c bancario CODICE IBAN IT 77 G 08474 24400 000000001410 intestato ad:

Associazione Culturale Fides Vita, Via Pasubio n. 36 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter